giovedì 3 aprile 2014

Transformers Disney Label, il crossover che non mi sarei mai immaginato

Se i Transformers (nota linea di giocattoli aventi per protagonisti dei robot che si trasformano in veicoli e non solo), si dovessero incontrare casualmente con i personaggi Disney (animali antropomorfi capitanati da un topo filonazista che adopera manodopera minorile in paesi del terzo mondo per produrre gadget di merda che vanno a ruba tra le ragazzine di tutto il mondo per la loro pucciosità) vi siete mai chiesti che cosa ne verrebbe fuori? No? Nemmeno io fino a dieci minuti fa. Poi ho scoperto questo:

L'agghiacciante crossover Transformers/Disney. 

Tra il 2009 e il 2010, uscirono per il mercato giapponese 3 Transformers con le fattezze di altrettanti personaggi del mondo Disneyano. Per la precisione:

Mickey Mouse Trailer
Sorta di Optimus Prime/Convoy, trasformabile nel camion della monnezza.

Donald Duck Holiday Vehicle
Un Paperino che ricorda vagamente Bumblebee/Bumble/Maggiolino.

Lo skateboard sulla capotta è appunto uno skateboard gigante che il robot può usare.

I primi due fanno parte della linea Transformers Disney Label (che...Fantasia) mentre l'ultimo appartiene alla linea Transformers Disney-Pixar Label e stiamo parlando ovviamente di:


Buzz Lightyear Spaceship

Che, appunto, si trasforma in astronave.
Ma non è finita qui, perché basta una leggera mano di colore e i tre modelli ti diventano: la versione alternativa di Halloween...

Mickey Mouse Trailer Halloween Edition

Donald Duck Holiday Vehicle Halloween Version
...poi quelle finto vintage...

Mickey Mouse Trailer Monochrome

Donald Duck Holiday Vehicle Monochrome

...e quelle cromate o colori alternativi. Tanto non cambia nulla, rimangono sempre i soliti 3 modelli quindi evito di farveli vedere. In conclusione cosa si può dire di questi fantomatici Transformers Disney Label?
Prego ragioniere, facci lei.