mercoledì 16 aprile 2014

Gig Tiger, l'orrore

Qualcuno di voi si ricorda dei Gig Tiger, accrocchi elettronici che spopolavano negli anni 90? Se la risposta è sì, allora vi ricorderete sicuramente che grossa ciofeca fossero. Se invece non li conoscete meglio così, perché questo post è per voi.

Si dice che questo ebbe un enorme successo.

Questo è stato l'unico che ho avuto.
Prodotti dalla Tiger Electronics, azienda americana di giocattoli elettrici, tra la fine degli anni 80 e metà anni 90, divennero molto diffusi. Fatico a comprenderne il successo, visto che i giochi erano davvero pessimi e si basavano sulla stessa tecnologia dei ben più famosi e divertenti Game & Watch della Nintendo. Peccato che quest'ultimi fossero in commercio dall'inizio degli anni 80 e che nello stesso periodo d'uscita dei Tiger, la Nintendo avesse messo sul mercato un certo Game Boy. Quindi, questi fantomatici giochini elettronici della Tiger erano non solo brutti, ma pure già "vecchi" al momento della loro nascita. Eppure nel corso degli anni comprarono diverse licenze e sfornarono una vagonata di giochi tratti da film, cartoni animati e persino di giochi per console.







Hook, prima o poi ci faccio la recen(t)sione.


Ebbero pure il coraggio di fare un'altra genialata: i Tiger Watch. Orribili orologi da polso con mini giochino. Cosa che fece pure Nintendo, ma molti anni prima.




Ebbero licenze di qualsiasi tipo e le buttarono tutte in vacca, facendo giochini elettronici di infimo livello che ora hanno pure una loro fetta di collezionisti. Il mondo è strano. Ma la Tiger (che ora fa parte della Hasbro) è ancora in mezzo a noi e purtroppo non ha perso il vizio di fare giochi spaventosi.

Appunto...