martedì 22 aprile 2014

Auguri Game Boy!

Con un giorno di ritardo, faccio gli auguri al mitico Game Boy, che ieri ha compiuto 25 anni!

AUGURI MIO CARO GAME BOY!!!


Messo in vendita il 21 aprile 1989 (in agosto in America mentre noi abbiamo dovuto aspettare il 28 settembre del '90), questo gioiellino ha cresciuto una generazione intera. Ideato da Gunpei Yokoi e sviluppato dal team interno della Nintendo R&D#1, è stata una delle console più vendute e di successo del mondo, si calcola che siano state vendute circa 87 milioni di unità.


Nonostante le sue rivali (su tutte l'Atari Lynx) fossero nettamente più avanzate tecnologicamente, con schermi a colori e retroilluminazione, il Game Boy glielo ha messo lo stesso dove non batte il sole. Se poi consideriamo quali gioconi siano usciti per la portatile Nintendo, non c'è più storia per nessuno.


Tetris, venduto anche insieme alla console. Gioco intramontabile.

Ok Mario...

 ...ma ho sempre preferito Wario. 

I Pokémon. Non c'è bisogno di aggiungere altro.

Perfetto, non si può dire altro. Prima o poi lo recensisco.
Caro Game Boy, nel tempo sei diventato Pocket, Light, Color e Advance, ma per me rimani sempre il solito mattone in bianco e nero. Grazie di averci fatto crescere con le tue cartucce piene di magia. Per farti capire quanto sei divenuto oggetto di culto ti lascio con queste ultime foto. Ancora auguri mio caro e vecchio amico.