lunedì 23 giugno 2014

L'importante è provarci, giusto?

C'è chi dice che fare cosplay sia non solo un arte, ma pure uno stile di vita. Io non essendo un cosplayer non ho mai avuto modo di provarlo, ma vi posso assicurare che dietro ai costumi e quant'altro, ci sono mesi e mesi di studi e progettazioni. Sì, fare il cosplay di un personaggio non è così facile come sembra, non basta comprare un vestito già fatto e indossarlo. E le foto che andrete a vedere ne sono la prova. Perché a volte (purtroppo) la sola costanza non basta: non bastano le ore spese a fare il vestito, non bastano la passione e i sacrifici che si sono fatti, la cura per i particolari e la ricerca dei materiali giusti. Perché a volte non ci si azzecca una mazza proprio con il personaggio, perché se mi pesi 200 Kili come fai a starmi dentro un costume in latex?!? Perché se non sai cucirti un paio di mutande ti ostini a volerti creare costumi fatti in casa? E perché nessuno vuole bene a Capitan Planet?

Almeno si è impegnato...
"Hulk mangiato tutti Avengers tranne Uomo Ragno, lui lasciato per merenda"
Megatron dopo un frontale.

Si può sapere cosa vi ha fatto di male Capitan Planet?
Il vero motivo per qui Miyazaki ha smesso di fare film.
Ora capisco del perché Sonic corra sempre: per la vergogna.
Ehm...andiamo avanti.
Credo che sia da un po' che non si allenano più nelle arti ninja. Credo.
Cell, l'essere IMperfetto ha lasciato a casa l'autostima.
Il mio nuovo incubo personale.
Almeno c'hanno provato.
Credo che non stia tanto bene.
Ma è un Muppet quello?!?
A essere sinceri ,c'ho messo qualche secondo a capire chi dovrebbe essere questo coso agghiacciante. Voi avete capito chi sia?
Big Convoy.
Ok che l'importante è divertirsi e averci almeno provato, ma come avete visto pure voi, ci sono volte in cui il buon senso rimane a casa, dopo essere stato picchiato, legato e imbavagliato. Se mai un giorno doveste imbattervi in soggetti simili, non li deridiate, anzi andategli vicino e ditegli un semplice: "Sei stato bravo dai, ma ora fila a casa di corsa, prima che ti denuncino per oltraggio al pudore".

Te capì? Pirla!