mercoledì 25 giugno 2014

Wanted

Sono sicuro che capiti anche a voi di sentire nostalgia della propria infanzia; dei bei tempi felici e spensierati, quando non avevamo preoccupazioni, potevamo giocare e divertirci senza pensieri. Un po' come nella canzone Hakuna Matata, ma senza il facocero e il suricata che girano per casa. Quanto era bello essere piccoli? Quante volte volevamo invece crescere per fare le cose che fanno i grandi? Bene, eravamo dei pirla a pensarlo. Perché ora che sono grande (si fa per dire), tornerei bambino immediatamente e giocherei fino allo sfinimento con tutti i miei bellissimissimi giocattoli dell'epoca. Me li godrei fino a consumarli tra le mani, perché già so che arriverà il giorno in cui spariranno per sempre: il giorno in cui finirono nelle spazzature.

Ma porc...
Ed eccomi qui, che nonostante siano passati anni e anni da quando finirono in discarica, ancora occupano un posto speciale nel mio cuore. Perché quel bambino che giocava con loro è cresciuto solo fisicamente (più o meno), ma dentro è rimasto sempre lo stesso. Per questo motivo oggi voglio mostrarvi i giocattoli che più di tutti rivorrei indietro; anche a costo di metterci anni, prima o poi saranno di nuovo miei. 
 
"Il mio tesssoroo!!!!!!!!!"


 Giocattoli di Jurassic Park

La faccia del bambino non è nulla in confronto a quella che feci io appena la vidi.




I dinosauri di Jurassic Park sono riuscito col tempo a prenderli, compreso il T-Rex gigante del primo film. Purtroppo però, i veicoli e soprattutto la base sono assai cari e difficoltosi da reperire. 

Micro Machines militari



Di Micro Machines militari ne avevo talmente tante che al mio esercito nemmeno la Corea del Nord osava dire qualcosa.

Biocombat Transformers

All'Optimus Primal che sono riuscito a recuperare manca la maschera e tutte le armi.

Dinobot. Il primo che ho avuto, il primo che ho perso.

Scorponok, uno dei miei preferiti. Finito nel pattume insieme agli altri.
   
Assedio!

Da sette anni in su, dice la confezione. Ma perché a me l'hanno regalato a 4? Che ci capisce uno di 4 anni?!?
Io non ho mai potuto giocare con nessuno a sto gioco. L'ho distrutto prima.
Qualcuno di voi ci ha mai giocato? Se si, era bello come immagino?
Se qualcuno di voi dovesse avere ancora in casa qualcuno di questi oggetti e magari se ne vuole pure disfare, sappia che qui c'è un bambino poco cresciuto che li sta cercando da molto tempo. 

"Da molto, molto tempo".