lunedì 22 settembre 2014

LEGO Batman: Arkham Asylum Breakout - La Fotorecensione

Erano mesi che volevo farne la fotorecensione, ma tra una cosa e l'altra ho sempre posticipato, fino ad oggi. Questo è uno degli ultimi set LEGO che ho costruito, comprato con un super sconto da morti di fame e montato in un paio d'ore durante le mie (ormai lontane) ferie.
Sto parlando del set numero 10937, il BATMAN Arkham Asylum Breakout, 1619 pezzi di goticità architettonica e personale soddisfazione.


Partiamo con il cellulare, il furgone blindato che porta i detenuti all' Arkham Asylum.



Il cancello è davvero notevole, con i suoi angeli neri e la telecamera.



Considero l'Arkham Asylum davvero un gran bel pezzo, pieno di dettagli e divertente da costruire. Con quell'aria tetra e oscura com'è giusto che sia per un manicomio criminale.

I gargoyles sono un tocco di classe.




"Dottoressa sono guarito! Lo giuro sulla testa della scimmia che vive nell'armadio"




"Auch!!! Muoro male..."





"Coraggio Robin, andiamo a prendere i cattivi a calci in culo!"
In tutto ci sono otto minifigures: Batman, Robin, Joker versione detenuto, la Dottoressa Harleen Quinzel (Harley Quinn), Pinguino, Scarecrow, Poison Ivy e una guardia carceraria. Che farne due costava troppo.


Merita come set? Per un fan di Batman direi proprio di sì. Ovviamente preso a prezzo ridotto o in saldo su qualche sito "Amazonico" o altro, perché purtroppo l'ho visto in certi negozi a prezzi folli. E chiedere 200 cucuzze mi sembra un tantino eccessivo, che poi Batman ci rimane male e ti tira in testa i Batarang.