giovedì 16 ottobre 2014

Giga Mega Super Robot War (ep 6)


Ricapitoliamo velocemente cos'è la Giga Mega Super Robot War:  
Che cos'è? È la guerra suprema dei Super Robot, dove ogni Giovedì si scontrano due famosi robot dell'immaginario collettivo, provenienti da serie animate, manga e film. Fino allo scontro decisivo per dichiarare chi sia il più forte in assoluta tra tutti i robot più famosi dagli anni 60 ad oggi.  
Cosa si deve fare? Si ha tempo una settimana per dare il proprio voto al robot che si preferisce, scegliendo tra i due che settimanalmente si sfideranno in una eliminazione diretta. Per dare il proprio voto basta un commento sotto al post o sulla pagina Facebook della Mente con il nome del proprio preferito. Nulla di più, nulla di meno.  
Chi vince cosa vince? Il robot vincitore della settimana si qualifica per il secondo girone. I contendenti vengono scelti con una sofisticatissima tecnica chiamata "allacazdican", che pesca a sorte due robot che per tutta la settimana si ammazzeranno di cartoni sul muso ad ogni vostro voto. 

Il vincitore di settimana scorsa è stato:

Trider G7
Il povero Mazinga Z è stato eliminato senza pietà, lasciando passare direttamente al secondo girone il potentissimo Trider G7.

AVANTI CON IL PROSSIMO INCONTRO!

 GIPSY DANGER
Nel 2013 sul fondo dell'oceano Pacifico, si apre una breccia dimensionale dalla quale fuoriescono gigantesche creature denominate Kaijū che seminano morte e distruzione in tutte le nazioni che si affacciano su tale oceano. Dopo vari tentativi, con lo sforzo congiunto di tutti gli stati interessati dal problema, vengono create delle macchine in grado di battersi contro i titanici esseri: vengono creati gli Jaeger, potenti robot comandati da due piloti uniti tramite una rete neurale. Il Gipsy Danger, pilotato prima dai fratelli Becket ed in seguito da Raleigh Becket assieme alla nuova recluta Mako Mori, è l'ultimo rimasto tra i modelli Mark-3 americani e il suo ruolo sarà decisivo per la sconfitta dei Kaijū.


VS  


 RX-78-2
Nell'anno 79 dell'era spaziale, la colonia spaziale Side 3 si autoproclama Principato di Zeon e dichiara la propria indipendenza dalla Terra facendo scoppiare una guerra per il dominio sulle altre colonie: inizia così la famosa "Guerra di un anno". Utilizzando un nuovo tipo di arma, i robot da combattimento chiamati Mobile Suit, la battaglia per l'indipendenza sembrerebbe ormai già vinta ma la Federazione Terrestre ha un'arma segreta con cui contrattaccare il nemico. A bordo della Base Bianca, l'astronave su cui viaggia il professor Tem Ray, è custodito il suo più grande progetto: il Gundam RX-78. La sua missione è quella di portare l'arma sulla colonia Side 7, dove lo aspetta ansioso suo figlio Amuro Ray che, dopo l'attacco a sorpresa del Principato che causa numerosissime vittime, trova per caso il Gundam costruito dal padre e decide di utilizzarlo per sconfiggere i Mobile Suit nemici. Durante lo scontro però, a causa dei danni subiti alla colonia, si crea uno squarcio che uccide numerose persone compreso il padre di Amuro. Abbandonata la colonia a bordo della Base Bianca, Ray assieme ad altri ragazzi compresa la sua amica Fraw, entrano a far parte dell'esercito della Federazione Terrestre e parte così la loro guerra contro il Principato di Zeon. 


VOTATE!!!