giovedì 6 novembre 2014

Giga Mega Super Robot War (ep 9)


Ricapitoliamo velocemente cos'è la Giga Mega Super Robot War:  

Che cos'è? È la guerra suprema dei Super Robot, dove ogni Giovedì si scontrano due famosi robot dell'immaginario collettivo, provenienti da serie animate, manga e film. Fino allo scontro decisivo per dichiarare chi sia il più forte in assoluta tra tutti i robot più famosi dagli anni 60 ad oggi.  
Cosa si deve fare? Si ha tempo una settimana per dare il proprio voto al robot che si preferisce, scegliendo tra i due che settimanalmente si sfideranno in una eliminazione diretta. Per dare il proprio voto basta un commento sotto al post o sulla pagina Facebook della Mente con il nome del proprio preferito. Nulla di più, nulla di meno.  
Chi vince cosa vince? Il robot vincitore della settimana si qualifica per il secondo girone. I contendenti vengono scelti con una sofisticatissima tecnica chiamata "allacazdican", che pesca a sorte due robot che per tutta la settimana si ammazzeranno di cartoni sul muso ad ogni vostro voto. 

Il vincitore di settimana scorsa è stato:

God Sigma
Battuto per un soffio il povero Super Robot 28, l'imponente God Sigma passa il turno e si aggiudica un posto nel secondo girone.

SI DIA INIZIO AL PROSSIMO INCONTRO!

DAITARN 3
Il dottor Haran Sozo, scienziato terrestre trasferitosi su Marte assieme alla famiglia, crea un nuovo tipo cyborg denominato Meganoide. Purtroppo però, essi sfuggono al controllo del dottor Haran che viene ucciso assieme alla moglie e al figlio maggiore, conquistano il pianeta e costringono alla fuga il figlio Benjo che parte verso la Terra con i cinque razzi spaziali contenenti l'ultima fatica di suo padre: l'invincibile robot Daitarn 3. Una volta arrivato sulla Terra assieme al suo maggiordomo Garrison, prende come residenza una villa in riva al mare dove installa una base segreta dalla quale può partire a bordo del robot trasformabile Daitarn 3. Accompagnato dalla bella Beauty Tachibana, figlia di un ex-socio in affari di suo padre, dall'ex agente dell'Interpool Reika Sanjo e dal piccolo orfanello Toppy, Benjo si batterà con tutto se stesso per eliminare la minaccia dei Meganoidi costruiti da suo padre, intenzionati a trasformare gli umani in loro simili.



VS


JEEG
Il noto scienziato e archeologo giapponese, il professor Shiba, durante uno dei suoi scavi scoprì una campana di bronzo dell'antico popolo Aniba. Tale civiltà era tanto avanzata tecnologicamente quanto malvagia e sotto il comando della regina Himika, attendeva ibernata nella roccia il momento adatto per ritornare in vita e conquistare il Giappone grazie al segreto custodito nella campana. Nonostante il professor Shiba avvertì la comunità scientifica della sua scoperta e del pericolo incombente, venne deriso e dichiarato come un folle; in seguito, durante un incidente nel laboratorio, suo figlio Hiroshi nato da qualche giorno rischiò di morire, il professore decise allora di tentare un esperimento che potesse salvare la vita del bimbo e allo stesso tempo di nascondere la campana in un posto sicuro. Miniaturizzando la campana e inserendola nel petto di Hiroshi, grazie alle sue qualità elettromagnetiche il bambino sopravvisse e anzi, divenne quasi invulnerabile. 25 anni dopo, si risvegliano dalla roccia come da profezia i guerrieri Haniwa, che tentando di estorcergli i segreti della campana feriscono gravemente il professor Shiba; riportato a casa dalla sua assistente Miwa, muore tra le braccia del figlio Hiroshi ma non prima di avergli consegnato uno strano ciondolo e un paio di guanti. Il professore però, aveva fatto in tempo a creare un super computer in cui ha riversato tutto il suo sapere e sarà questo che dirà tutta la verità a Hiroshi sul suo passato e che gli rivelerà che grazie al ciondolo e ai guanti dati da suo padre, lui può trasformarsi nella testa di Jeeg, il robot d'acciao. Il resto del robot è composto dai componenti che si agganciano grazie all'energia elettromagnetica della campana alla sua testa una volta lanciati dalla navetta Big Shooter, pilotata da Miwa. Ha così inizio la guerra tra il potente Jeeg e l'esercito della malefica regina Himika.


VOTATE!!!!!!!