venerdì 7 novembre 2014

Venerdì coin-op XVII

Bentornati al consueto appuntamento col Venerdì coin-op, la rubrica sui vecchi cabinati da sala giochi e non solo. Oggi vi offro una birra veloce al pub da:


Tapper (o anche Root Beer Tapper) è un gioco arcade pubblicato nel 1983 dalla Midway - all'epoca ancora Bally Midway - dove impersoneremo il baffuto proprietario di una birreria che dovrà accontentare le voglie alcoliche dei suoi numerosi clienti.




Il gioco si basa sulla velocità con la quale si lanciano i boccali di birra lungo i quattro banconi verso i clienti che nel frattempo si avvicineranno sempre di più verso di noi, se dovessero arrivare a raggiungerci verremo scaraventati fuori dal pub e perderemo una vita.

Se ve lo state chiedendo, sì il gioco è stato creato assieme alla Budweiser.

Ogni tanto capita che i clienti già serviti se ne andranno lasciando sul bancone degli oggetti che se presi daranno dei punti bonus. Il difficile è però riuscirli a prendere prima che la folla di ubriaconi arrivi alla fine dei banconi.


Il gioco è diviso in quattro livelli: il western, lo stadio, il bar dei punk e il bar alieno, ognuno di difficoltà sempre maggiore.

Il cabinato a colori è bellissimo.
Oltre ad essere convertito per numerose console, Tapper è apparso pure nel film Disney Ralph Spaccatutto.