giovedì 13 novembre 2014

Giga Mega Super Robot War (ep 10)


Ricapitoliamo velocemente cos'è la Giga Mega Super Robot War:  

Che cos'è? È la guerra suprema dei Super Robot, dove ogni Giovedì si scontrano due famosi robot dell'immaginario collettivo, provenienti da serie animate, manga e film. Fino allo scontro decisivo per dichiarare chi sia il più forte in assoluta tra tutti i robot più famosi dagli anni 60 ad oggi.  
Cosa si deve fare? Si ha tempo una settimana per dare il proprio voto al robot che si preferisce, scegliendo tra i due che settimanalmente si sfideranno in una eliminazione diretta. Per dare il proprio voto basta un commento sotto al post o sulla pagina Facebook della Mente con il nome del proprio preferito. Nulla di più, nulla di meno.  
Chi vince cosa vince? Il robot vincitore della settimana si qualifica per il secondo girone. I contendenti vengono scelti con una sofisticatissima tecnica chiamata "allacazdican", che pesca a sorte due robot che per tutta la settimana si ammazzeranno di cartoni sul muso ad ogni vostro voto. 

Il vincitore di settimana scorsa è stato:

Daitarn 3
Il povero Jeeg è rimasto senza componenti ed è stato clamorosamente battuto, lasciando passare al secondo girone il leggendario Daitarn 3.

CHE ABBIA INIZIO IL PROSSIMO SCONTRO!

BALDIOS

Sul pianeta Saul 1, l'inquinamento da radiazioni ha costretto gli abitanti a vivere nel sottosuolo. Ben presto però, l'equilibrio del rifugio diventa precario a causa delle scarse risorse e dell'avanzata delle radiazioni attraverso il terreno, iniziano così le lotte interne e le divisioni del sistema sociale e politico. Il capo militare Theo Gattler, intenzionato a tutti i costi di conquistare altri pianeti, con l'aiuto della sua luogotenente Afrodia fa uccidere l'imperatore del pianeta e si autoproclama capo supremo. Nello stesso momento però, gli scienziati capitanati dal professor Reigan hanno trovato un modo per decontaminare il pianeta, ma i soldati di Gattler accusandoli di tradimento verso il nuovo sovrano, fanno irruzione nel laboratorio e uccidono tutti gli scienziati a parte Marin, figlio di Reigan, che invece riesce a scappare grazie al Pulser Burn, il jet speciale costruito da suo padre. Durante tutto questo, Gattler ordina agli abitanti di Saul 1 di salire sull'astronave Argo e di abbandonare il pianeta per partire alla conquista di uno nuovo; Afrodia, che durante l'attacco agli scienziati ha visto morire suo fratello Miran per colpa del figlio di Reigan, è pronta a tutto pur vendicarsi e si mette alla sua ricerca. Quando finalmente lo trova, tra i due parte uno scontro all'ultimo sangue, ma nel momento in cui l'astronave Argo apre uno squarcio nello spazio-tempo, questi vengono risucchiati al suo interno. Marin viene catapultato nell'orbita terrestre durante il 22esimo secolo, proprio nel momento in qui l'armata di Gattler inizia l'attacco alla Terra. Costretto ad un atterraggio di fortuna sulla luna, viene salvato dal gruppo speciale Blue Fixer che lo porta sulla Terra dove, nonostante la diffidenza iniziale di tutti, si offre di combattere contro il suo stesso popolo. La professoressa Queenstain, vista la difficoltà dei soldati terrestri nel combattere gli invasori alieni, decide di utilizzare la tecnologia del Pulser Burn per combinarlo ai mezzi militari creati da lei e guidati dai piloti della Blue Fixer Raita e Oliver, costruendo il potente robot Baldios, con il quale Marin si batterà per salvare la Terra.



VS


MEGAZORD

La strega spaziale Rita Repulsia, si libera da una prigionia durata millenni e decide di attaccare e conquistare la Terra; Zordon però, un grande saggio imprigionato da lei tra due dimensioni, raduna cinque giovani studenti per farne una squadra di guerrieri chiamata Power Rangers. Ad ognuno di loro viene dato una uniforme di un colore diverso e un Dinozord, un robot da combattimento con le sembianze di un animale preistorico. In caso di difficoltà, se i Dinozord vengono uniti tra loro formano l'imponente Megazord, il super robot guerriero. Insieme a lui si batteranno contro i nemici mandati dalla strega e salveranno il mondo.


E ORA VOTATE E PASSATE PAROLA!