giovedì 27 novembre 2014

Giga Mega Super Robot War (ep 12)


Ricapitoliamo velocemente cos'è la Giga Mega Super Robot War:  

Che cos'è? È la guerra suprema dei Super Robot, dove ogni Giovedì si scontrano due famosi robot dell'immaginario collettivo, provenienti da serie animate, manga e film. Fino allo scontro decisivo per dichiarare chi sia il più forte in assoluta tra tutti i robot più famosi dagli anni 60 ad oggi.  
Cosa si deve fare? Si ha tempo una settimana per dare il proprio voto al robot che si preferisce, scegliendo tra i due che settimanalmente si sfideranno in una eliminazione diretta. Per dare il proprio voto basta un commento sotto al post o sulla pagina Facebook della Mente con il nome del proprio preferito. Nulla di più, nulla di meno.  
Chi vince cosa vince? Il robot vincitore della settimana si qualifica per il secondo girone. I contendenti vengono scelti con una sofisticatissima tecnica chiamata "allacazdican", che pesca a sorte due robot che per tutta la settimana si ammazzeranno di cartoni sul muso ad ogni vostro voto. 

Il vincitore di settimana scorsa è stato:

Diapolon
Il povero Metabee nulla ha potuto contro la forza devastante di Diapolon, il gigantesco guerriero robotico.

CHE ABBIA INIZIO L'ULTIMO INCONTRO DEL PRIMO GIRONE!!!


 ASTROGANGA

Maya è una scienziata aliena sfuggita alla distruzione del suo pianeta per opera degli invasori Blaster che, precipitando sulla Terra, viene portata in salvo da uno scienziato; i due ben presto si innamorano e danno alla luce il piccolo Charlie. Anni dopo, la razza dei Blaster attacca la Terra e l'unica soluzione per contrastare gli invasori sarà l'utilizzo di una speciale barra di metallo vivente, portata sulla Terra dalla mamma di Charlie che nel frattempo è morta per le radiazioni subite durante l'attacco del suo pianeta. Il nonno del ragazzino, scienziato di fama mondiale sullo studio dello spazio, seguendo le istruzioni ricevute dalla madre di Charlie, deposita la barra di metallo all'interno di un vulcano attivo e questa misteriosamente si trasforma del gigantesco robot senziente Astroganga. Il robot non solo si batte contro i malefici Blaster ma grazie ad un raggio di luce che sprigiona dal petto, riesce ad assimilare nel suo cuore il piccolo Charlie. I due si battono senza sosta per la salvezza del genere umano.



VS

REIDEEN 
Akira Hibiki è il giovane capitano di calcio della squadra del suo liceo; proprio mentre è in corso una loro partita, la Terra viene attaccata dai misteriosi Yoma. Il ragazzo, ancora inconsapevole dell'attacco alieno, viene colpito da un fulmine e subito dopo si sente chiamare da una voce che gli intima di andare verso il mare ed  in sella alla sua moto parte verso quella direzione. Una volta giunto sulla costa, dal mare emerge una piramide d'orata dalla quale esce il robot Reideen; in quel momento capisce che la voce che sentiva era quella della madre, essa gli rivela d'essere la regina Lemuria, imperatrice dello scomparso regno di Mu e che lui, Akira, è di fatto l'ultimo discendente di questa razza aliena e che ha il compito di difendere la Terra dall'attacco degli Yoma. Da quel momento, a bordo del Reideen si batte con coraggio contro le forze del male.



VOTATE!