giovedì 4 dicembre 2014

Giga Mega Super Robot War (ep 13)


Ricapitoliamo velocemente cos'è la Giga Mega Super Robot War:  

Che cos'è? È la guerra suprema dei Super Robot, dove ogni Giovedì si scontrano due famosi robot dell'immaginario collettivo, provenienti da serie animate, manga e film. Fino allo scontro decisivo per dichiarare chi sia il più forte in assoluta tra tutti i robot più famosi dagli anni 60 ad oggi.  
Cosa si deve fare? Si ha tempo una settimana per dare il proprio voto al robot che si preferisce, scegliendo tra i due che settimanalmente si sfideranno in una eliminazione diretta. Per dare il proprio voto basta un commento sotto al post o sulla pagina Facebook della Mente con il nome del proprio preferito. Nulla di più, nulla di meno.  
Chi vince cosa vince? Il robot vincitore della settimana si qualifica per il secondo girone. I contendenti vengono scelti con una sofisticatissima tecnica chiamata "allacazdican", che pesca a sorte due robot che per tutta la settimana si ammazzeranno di cartoni sul muso ad ogni vostro voto. 

Con la sfida di settimana scorsa e la vittoria di Reideen, si è concluso il primo girone; ecco tutti i robot vincitori: 

 Optimus Prime/Commander

 Zambot 3

Voltron/Golion

  Daltanious

 Trider G7

 RX-78-2

Goldrake

God Sigma

Daitarn 3

Megazord

Diapolon
Reideen

Lo scontro di questa settimana sarà il primo del secondo girone, chi vincerà? Decidetelo voi!

CHE IL PRIMO SCONTRO ABBIA INIZIO!

 GOD SIGMA
Nel 2050, la Terra attraversa un periodo di pace e prosperità, in cui la popolazione è aumentata in modo esponenziale a tal punto che presto le risorse energetiche non basteranno per il fabbisogno di tutti. Per trovare una soluzione, il dottor Kazami idealizza un nuovo tipo d'energia durevole nel tempo ed ecologica denominata la triplice energia. Il laboratorio è situato a Trinity City, una base artificiale nel bel mezzo dell'oceano, dove vengono eseguiti i test alimentando con la nuova energia tre robot. Nel frattempo il popolo alieno degli Heldiani viene a conoscenza della triplice energia e decide di muovere guerra contro la Terra per potersene impossessare, conquistando e distruggendo la colonia terrestre situata sul satellite di Giove, Joa. Una volta giunti sulla Terra, gli Heldiani partono all'attacco di Trinity City, dove però il dottor Kazami decide di tentare l'utilizzo dei tre robot per fermarli; il giovane ingegnere Julian Noguchi assieme a due sopravvissuti alla distruzione di Joa, Toshiya Dan e Kiraken, si mettono alla guida dei robot che una volta uniti formano il potentissimo God Sigma, con il quale si batteranno contro le forza aliene per salvare la razza umana.

 
VS

 VOLTRON/GOLION
Di ritorno da una spedizione nello spazio, i cinque esploratori spaziali , Akira, Takashi, Tsuyoshi, Isamu e Hiroshi, scoprono che durante la loro assenza è scoppiata la III° guerra mondiale e che ora il mondo è ridotto ad un cumulo di macerie. Proprio durante il loro ritorno vengono catturati da una nave spaziale del pianeta Garla che, sapendo della guerra in atto hanno deciso di approfittarne e schiavizzare l'umanità. I 5 vengono quindi mandati a combattere come gladiatori per il divertimento del malvagio imperatore e del suo popolo ma, riuscendo a fuggire a bordo di una navicella aliena, precipitano sul pianeta Althea. Una volta tratti in salvo dalla principessa Fara, vengono a conoscenza del potente robot Golion, formato da 5 leoni che una volta uniti formano l'arma definitiva per poter sconfiggere l'impero di Garla. 
 
 
VOTATE!