giovedì 19 febbraio 2015

Giga Mega Super Robot War (ep 24) - LE SEMIFINALI

Ricapitoliamo velocemente cos'è la Giga Mega Super Robot War:  

Che cos'è? È la guerra suprema dei Super Robot, dove ogni Giovedì si scontrano due famosi robot dell'immaginario collettivo, provenienti da serie animate, manga e film. Fino allo scontro decisivo per dichiarare chi sia il più forte in assoluto tra tutti i robot più famosi dagli anni 60 ad oggi.    
Cosa si deve fare? Si ha tempo una settimana per dare il proprio voto al robot che si preferisce, scegliendo tra i due che settimanalmente si sfideranno in una eliminazione diretta. Per dare il proprio voto basta un commento sotto al post o sulla pagina Facebook della Mente con il nome del proprio preferito. Nulla di più, nulla di meno.  
Chi vince cosa vince? Il robot vincitore della settimana si qualifica per il terzo girone. I contendenti vengono scelti con una sofisticatissima tecnica chiamata "Allacazdican", che pesca a sorte due robot che per tutta la settimana si ammazzeranno di cartoni sul muso ad ogni vostro voto. 

IL VINCITORE DELLA SCORSA SETTIMANA:

Voltron/Golion

Il povero Optimus Prime è stato sconfitto, mentre ad aggiudicarsi un posto per la finale è stato il prode Voltron. 


CHE ABBIA INIZIO IL PROSSIMO INCONTRO!


DALTANIOUS
 
Nel 1995, la Terra è stata attaccata e dominata dagli alieni Akron, che hanno costretto la popolazioni a vivere nella miseria. Ma un giorno un gruppo di ragazzini giapponesi, capitanati dal giovane Kento Tate, scopre in una grotta una base segreta dove trovano ibernato il Dottor Earl, scienziato alieno in fuga dal suo pianeta attaccato in passato dagli Akron. Una volta risvegliato dal sonno criogenico, il Dottor Earl affida la difesa della Terra al giovane Kento ed al suo amico Dani, mettendoli al comando rispettivamente del robot Antares e dell'astronave Gumper che, una volta combinati assieme al leone robotico Beralios, danno vita al potentissimo Daltanious con cui affronteranno in battaglia i malefici Akron. 
 
 
VS
 
 
DAITARN 3
 
Il dottor Haran Sozo, scienziato terrestre trasferitosi su Marte assieme alla famiglia, crea un nuovo tipo cyborg denominato Meganoide. Purtroppo però, essi sfuggono al controllo del dottor Haran che viene ucciso assieme alla moglie e al figlio maggiore, conquistano il pianeta e costringono alla fuga il figlio Benjo che parte verso la Terra con i cinque razzi spaziali contenenti l'ultima fatica di suo padre: l'invincibile robot Daitarn 3. Una volta arrivato sulla Terra assieme al suo maggiordomo Garrison, prende come residenza una villa in riva al mare dove installa una base segreta dalla quale può partire a bordo del robot trasformabile Daitarn 3. Accompagnato dalla bella Beauty Tachibana, figlia di un ex-socio in affari di suo padre, dall'ex agente dell'Interpool Reika Sanjo e dal piccolo orfanello Toppy, Benjo si batterà con tutto se stesso per eliminare la minaccia dei Meganoidi costruiti da suo padre, intenzionati a trasformare gli umani in loro simili.

 
 VOTATE!