giovedì 26 febbraio 2015

Giga Mega Super Robot War (ep 25) - LA FINALE


Li abbiamo visti combattere, vincere, perdere e venire eliminati dalla competizione. Per venticinque settimane la guerra ha mietuto vittime illustri: da Goldrake a Gordian, dal Gipsy Danger a Daltanious, da Astroganga a Reideen e Mazinga Z. Tutti questi robot però, nulla hanno potuto contro coloro che si sono aggiudicati la finale della Giga Mega Super Robot War.

 CHI SARÀ IL VINCITORE?

  VOLTRON / GOLION

Di ritorno da una spedizione nello spazio, i cinque esploratori spaziali , Akira, Takashi, Tsuyoshi, Isamu e Hiroshi, scoprono che durante la loro assenza è scoppiata la III° guerra mondiale e che ora il mondo è ridotto ad un cumulo di macerie. Proprio durante il loro ritorno vengono catturati da una nave spaziale del pianeta Garla che, sapendo della guerra in atto hanno deciso di approfittarne e schiavizzare l'umanità. I 5 vengono quindi mandati a combattere come gladiatori per il divertimento del malvagio imperatore e del suo popolo ma, riuscendo a fuggire a bordo di una navicella aliena, precipitano sul pianeta Althea. Una volta tratti in salvo dalla principessa Fara, vengono a conoscenza del potente robot Golion, formato da 5 leoni che una volta uniti formano l'arma definitiva per poter sconfiggere l'impero di Garla. 


VS


 DAITARN 3

Il dottor Haran Sozo, scienziato terrestre trasferitosi su Marte assieme alla famiglia, crea un nuovo tipo cyborg denominato Meganoide. Purtroppo però, essi sfuggono al controllo del dottor Haran che viene ucciso assieme alla moglie e al figlio maggiore, conquistano il pianeta e costringono alla fuga il figlio Benjo che parte verso la Terra con i cinque razzi spaziali contenenti l'ultima fatica di suo padre: l'invincibile robot Daitarn 3. Una volta arrivato sulla Terra assieme al suo maggiordomo Garrison, prende come residenza una villa in riva al mare dove installa una base segreta dalla quale può partire a bordo del robot trasformabile Daitarn 3. Accompagnato dalla bella Beauty Tachibana, figlia di un ex-socio in affari di suo padre, dall'ex agente dell'Interpool Reika Sanjo e dal piccolo orfanello Toppy, Benjo si batterà con tutto se stesso per eliminare la minaccia dei Meganoidi costruiti da suo padre, intenzionati a trasformare gli umani in loro simili.


VOTATE!