venerdì 17 aprile 2015

Venerdì coin-op XXI

Eccoci nuovamente qui, pronti per un nuovo Venerdì coin-op; oggi scenderemo in pista a bordo di un fiammeggiante bolide con:


Prodotto da SEGA e sviluppato da SEGA AM2 -team interno dedito ai giochi per cabinati- nel 1993, Daytona USA è un classico delle corse sportive virtuali. A bordo di una stock car, la classica macchina usata per le gare NASCAR, dovremo farci largo su tre circuiti differenti a seconda della difficoltà scelta, facendoci largo tra i numerosi avversari e cercando di arrivare in tempo al traguardo finale.


Daytona USA permetteva un multiplayer fino a otto giocatori, unendo più cabinati tra di loro, per dare vita a vere e proprie gare al cardiopalma.


La colonna sonora del gioco è di Takenobu Mitsuyoshi e include cinque tracce cantate.


Nella versione arcade del gioco si può scegliere tra due vetture del Team Hornet, una rossa e blu scegliendo il cambio automatico e una gialla, rossa e nera scegliendo invece il cambio manuale. Nella versione per Sega Saturn erano invece disponibili vetture di diverso colore, ognuna delle quali con una propria qualità.

La versione deluxe, per veri piloti delle sale giochi.

Nonostante abbia avuto un seguito e diversi porting per console e PC, nessuno di loro ha mai eguagliato il successo del primo e unico Daytona USA.