lunedì 6 luglio 2015

Le mie ferie in un minuto




Eccomi finalmente tornato tra di voi, reduce da due settimane di ferie passate a prepararmi un costume da pirata per una festa a tema (don't ask), ma non prima di aver continuato il découpage infinito di un mobile iniziato due anni fa e non ancora terminato (chi mi ha tra gli amicicci sul faccialibro sa di cosa parlo). La prima settimana, lo devo ammettere, l'ho passata a smaltire il nervoso accumulato negli ultimi mesi stando in un luogo isolato dal mondo che frequento solitamente, poltrendo come un maiale stravaccato all'ombra di una pianta. Diciamo che cercavo di limitare il più possibile l'esposizione diretta con l'atmosfera infernale che circondava il mio piccolo bunker, stando sotto il vortice glaciale del condizionatore del suddetto, guardando TV spazzatura, giocando parecchio col New3DS (poi ci arriviamo) e fantasticando di viaggi last minute da poter fare. Inutile dirlo che le uniche offerte trovate erano in luoghi che al momento è meglio evitare, mentre volendo proprio sacrificarmi avrei pure potuto farmi tre giorni a Disneyland Paris, ma con la cifra che mi hanno sparato facevo in tempo a farmi una settimana in Grecia. Peccato che la Grecia non mi piaccia, quindi niente viaggio all'estero. Per consolarmi ho mangiato chili di Liuk, il gelato con lo stecco di liquirizia, accumulando ore a Xenoblade Chronicles e facendo scoppiare palline colorate a Puzzle & Dragons. Poi ho trovato lui, la mia alternativa ai sempre più odiati Pokémon: Fossil Fighters!


Come un bimbominkia scavo fossili col pennino della console e poi faccio combattere i miei fighissimi dinosauri, divertendomi come ai tempi di Pokémon Oro. Ok, non è vero. Il gioco è carino ma niente di speciale se non ti piacciono i dinosauri. Oltre a nerdare di brutto però, nella seconda settimana ho iniziato a girare avanti e indietro dal Lago di Garda, che dista circa 40 minuti in macchina dal mio bunker anti-mondo. Ho visitato il pittoresco Bardolino, mangiando un buonissimo fritto di pesce accompagnato dal suono di questa canzone. Nella mia testa non c'erano però sovietici in danza, ma blocchi geometrici in caduta libera.
Il giorno seguente ho visitato il poetico borgo di Borghetto sul Mincio. Se non ci siete mai stati, fatelo tipo ora! 


 
Poi è toccato al Parco Natura Viva, usando la scusa di portarci il cugino della morosa mi sono andato a rivedere lo Spinosauro in grandezza naturale e qualche altra bestia tipo l'ocelot e il rinoceronte. 



Giunto quasi in conclusione della seconda e ultima settimana, con il mio classico travestimento da post-apocalisse ho fatto da figurante per una festa privata in un piccolo bar in una zona remota del pianeta Terra, mentre le ultime ore di libertà le ho passate al Movieland in cerca di brividi facili, mentre alla sera gran cenone medioevale nel locale adiacente dove, tra un sorso di cervogia fresca e un pollo con patate da trangugiare rigorosamente con le mani, ho assistito ad una giostra di cavalieri. Ovviamente quello per cui tifafo io non ha vinto la mano della pulzella, ma chissene, tanto era pure bruttarella. E voi, avete già fatto le ferie?