mercoledì 2 settembre 2015

BOIA CHI MENTE


Lo scopo del gioco è semplice: il Re (cioè il sottoscritto) ha dato ai suoi cavalieri (voi) un compito da portare a termine, purtroppo però, avete fallito miseramente e dovrete inventare una scusa plausibile per evitare di finire con la testa sul ceppo del boia. Per creare una storia credibile dovrete dare sfogo a tutta la vostra immaginazione, senza incolpare nessun altro cavaliere o personaggio (poi vi spieghi di chi parlo). Dovrete inventare storie molto vaghe e magari articolate, in modo che il Re possa perdere il filo del discorso o deridervi e avere pietà di voi. Fate come meglio credete.
  
Per dare contenuto alla vostra storia sarete però obbligati a utilizzare non meno di tre parole tra tutte quelle che vi elencherò qui sotto, dato che ci troverete personaggi, oggetti o luoghi che potrete utilizzare per crearvi una balla di proporzioni epiche. Ricordatevi di scrivere tali parole in MAIUSCOLO ogni volta che le scrivete; potete utilizzare tutte le parole che volete, anche quelle già usate da altri cavalieri, l'importante è di sfruttarle al meglio. Il cavaliere o i cavalieri che non convinceranno del tutto il Re saranno giustiziati, quindi occhio al BOIA. Capito tutto? Speriamo.
______________________________________________________________________________________

"Miei cavalieri, perché avete fallito un compito tanto semplice? Se avessi mandato quello storpio di mio cugino, il principe Mezzomozzo, avrebbe sicuramente fatto meglio di voi! Orsù, ditemi il perché non mi avete riportato la mia Spada Affettasalumi, prima che decida di mandarvi a conoscere da vicino la nuova ascia del boia!"

LISTA DELLE PAROLE: Salame Mannaro, Orco Gigino, cugggino di mio cugino, una casetta piccolina in Canadà, Orso Balosso, Spada Affettaffettati, Osteria "La Lurida", il postino, concerto dei Litfiba, una ciurma di pirati della strada, un drago rosa, la tribù dei Cetrioli, Pogo Infernale, fagiolata mistica, Torre delle Streghe, il Mercante Truffatore, Vanna Marchi.