mercoledì 9 settembre 2015

I giocattoli che rivorrei nei negozi

Se c'è una cosa che rimpiango della mia infanzia sono la tonnellata di giocattoli che avevo, frutto di anni di regali da parte di parenti e conoscenti, finiti tutti nel bidone della monnezza. Ma ancora oggi, nonostante abbia un quarto di secolo, la passione per i giocattoli "vintage" non m'è ancora passata: per questo motivo, ancora oggi, sono alla continua ricerca dei giochi che possedevo da bambino, girando per mercatini dell'usato e fiere. Purtroppo però, tutto questo non basta e per diversi motivi è impossibile che riesca a trovare tutto quello che sto cercando -sia per i prezzi eccessivi da parte dei collezionisti che per la rarità di alcuni pezzi- e quindi ciao belli. Ma se da una parte c'è la mia ricerca infinita, dall'altra c'è il desiderio che certe serie di giocattoli, anche mai avute, possano un giorno tornare nei negozi, in modo che possa goderne senza dover vendere qualche organo al mercato nero. Quindi eccovi la mia lista de i giocattoli che rivorrei nei negozi.




Dino Riders
Purtroppo non ho fatto in tempo a godermi questa serie ultra fighissima di giocattoli, dove i dinosauri venivano corazzati e usati in battaglia tra umani e alieni. Un classicone di fine anni 80.




 


Street Sharks 
Solo io so quanto ho amato questi squali antropomorfi imbottiti di steroidi. Sono riuscito a riprendermi qualche personaggio, ma sono difficili da trovare, specialmente in buono stato. Ne avevo parlato di questa serie in questo vecchio post






   Zoids
Degli Zoids non ho mai avuto nulla, anche se la serie in Giappone esiste tutt'ora, in Italia hanno smesso di venderli anni e anni fa, al tempo della messa in onda delle prime serie anime moderne. Attendo ancora in gloria che uno di mia conoscenza mi venda Gojulas, lo Zoids a forma di Godzilla. 






Micro Machines
Ne avevo dei secchi pieni; ora ne ho un misero sacchetto trovato in un mercatino dell'usato. Non ho mai capito il motivo per cui siano passate di moda, io le trovo fighissime, soprattutto quelle militari. Qui il mio vecchissimo articolo al riguardo.



La Fabbrica dei Mostri
Ho sempre desiderato La Fabbrica dei Mostri, ma purtroppo nessuno me l'ha mai regalata. La desidero tutt'ora, perché ho un debole per le schifezze gommose e tossiche.



Bone Age
Non conosco bene questa serie di giocattoli della Kenner, non li ho mai visti in giro e ignoro se in Italia siano mai stati venduti ma lasciatemelo dire: PORCATROIACHEFIGATAAAA!!!