lunedì 7 dicembre 2015

I miei videogiochi del mese: novembre 2015

Eccomi qui, dopo un mese molto intenso in cui ho avuto davvero poco tempo da dedicare ai videogiochi, sono pronto a parlarvi di quei pochi titoli che ho giocato nei ristretti spazi di tempo che sono riuscito a ritagliarmi. Titoli non recentissimi, anzi, diciamo pure vintage, ma che tutt'ora fanno la loro porca figura. Iniziamo quindi con: 




Ranger X/EX-Ranza
(Sega Mega Drive)

Titolone super difficile che solo una volta sono riuscito a finire; l'ho trovato qualche settimana fa in uno dei miei negozi di videogiochi di fiducia, nella sua versione originale giapponese, immacolato, praticamente nuovo. E mica potevo farmelo scappare. Di questo gioco feci una recensione per Retronika che potete trovare qui




Soulblade
(PlayStation)

Altro gioco preso insieme a EX-Ranza. Se vi piacciono i picchiaduro e le armi bianche, questo gioco è per voi; divertente, per l'epoca era un capolavoro su tutti i fronti, grazie a una grafica fluida e un'ottima giocabilità.




Giant Boulder of Death 
(Ios/Android)

Giochino per cellulari gratuiti e divertente; si comanda un macigno che rotola giù per una montagna, cercando di distruggere tutto quello che ci si para davanti. Colorato, immediato e perfetto per le partite mordi e fuggi.