mercoledì 8 giugno 2016

Grezzo Festival 2016

Eccoci qui, l'estate è alle porte, le scuole finiscono ed il caldo inizia a farsi sentire; le ferie non sono poi così lontane, così come pure l'eco in lontananza dei famigerati tormentoni estivi. Ma qui arrivo io, che asfalto i vari motivetti orecchiabili e sfrangiamaroni con il festival più trash di sempre. Benvenuti al:


Dimenticatevi del commerciale Festivalbar, perché solo qui potrete (e dovrete) votare il vero e unico tormentone estivo di quest'estate che presto arriverà. Quattro canzoni, una più grezza dell'altra, un solo vincitore. Avete tempo una settimana per decidere chi tra di loro si aggiudicherà l'ambito premio del Grezzo Festival 2016; per votare vi basta lasciare un messaggio sotto al post con il nome della canzone, magari scrivendo il motivo per il quale l'avete votata. Mi raccomando, spammate in giro per la rete questo post, datemi una mano a far crescere il Grezzo Festival. Facciamo tremare quei vecchi di Sanremo. Che lo spettacolo abbia inizio!

PER LA CATEGORIA "NUOVE PROPOSTE CHE NESSUNO HA RICHIESTO":
Bonso El Kobra - La compagnia delle belle ragazze

Bonso è un artista alle prime armi, ma che dimostra il suo talento con rime ricercate, scandendo in modo chiaro e preciso le parole, nonostante ami usare idiomi dialettali non capibile ai più. Un rapper dal cuore folkloristico, insomma. 

PER LA CATEGORIA "OSPITI EXTRACOMUNITARI":
Sandu Ciorba - Istanbulù

Il Grezzo Festival è onorato di ospitare il celeberrimo artista Sandu Ciorba, dalla Romania col furgone. Fanchiulo le canzoni latino-bagnapassere, è giunto il momento delle sonorità di Bucarest, fatte di violini suonati male, birra da discount e ignoranza molesta. Sandu Ciorba uno di noi!

PER LA CATEGORIA "ROCK AND ROLLA ('NA CANNA):
Falqui della Strada - Ginecologo

I Falqui ci deliziano con la loro Ginecologo, una canzone che mette in chiaro una volta per tutte che non è mica vero che è il lavoro più bello del mondo. Anche se forse è sempre meglio che fare l'andrologo, ma i gusti sono gusti e non si discute. 

PER LA CATEGORIA "BIG (?)":
Bello FiGo - Salviamo i Marò

Lui, il più grande artista che il Grezzo Festival abbia mai avuto l'onore di ospitare. Il King dello Swag, l'unico e inimitabile Bello FiGo. Peccato che la canzone sia uscita in concomitanza del ritorno in patria dell'ultimo Marò, vanificando l'eccellente piano di Bello FiGo e i suoi amici. Sarà per la prossima volta. 
 
Ora tocca a voi, spammate e votate!

5 commenti:

  1. Bello FiGo - Salviamo i Marò per due motivi:
    - Non si smentisce mai...
    - Lo premio perchè è arrivato troppo tardi XD

    RispondiElimina
  2. Sandu Ciorba almeno non si capisce quello che dice

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. I marò assolutamente... trashissimo anche nel suo ritardo col mondo!
    Sto morendo per questa trashataaaa

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Mi sa che voto anche io per i Marò... Il peggio proprio.

    RispondiElimina

No spam, no volgarità inutili, no anonimi. Grazie.