mercoledì 6 gennaio 2016

I miei videogiochi del mese - dicembre 2015

Dicembre: mese di feste, di pranzi e cene con parenti e soprattutto di regali. Io, essendo un bel bamboccione, mi sono finalmente auto-regalato una bella PlayStation 4 da 1 Terabyte. Che ovviamente non ho ancora provato. Perché, vi chiederete voi? Perché non ho ancora finito di sistemare il mobile della TV.


Quindi niente mobile, niente TV, niente Play 4. Ma prima o poi avrò il tempo di finirlo e potermi godere questa mia nuova console; nel frattempo comunque, mi sono dilettato con altri tipi di console che non necessitavano di una televisione.






Shovel Knight
(Nintendo 3DS)

Se non lo conoscete ve lo riassumo in tre parole: UN DANNATO CAPOLAVORO. 
Un platform con meccaniche alla Castlevania ed elementi da giochi di ruolo, con grafica in 8bit colorata e difficoltà incentivante. Un acquisto obbligato per tutti gli amanti dei retrogames e non solo.




Doom
(PC)

Che vi devo dire? Doom è uno di quei titoli che rigioco sempre volentieri. Specialmente nel periodo natalizio, dove tutti sono più buoni. Tranne me.





Alto's Adventure
(iOS)

Niente TV, niente partita annuale a SSX On Tour. Ma la mia voglia di volare (virtualmente) con lo snowboard sulla neve, anche quest'anno, è stata soddisfatta con questo gioco dall'atmosfera quasi fiabesca. Una corsa immersi in un ambiente minimale ma ricco di tanti piccoli dettagli, in grado di conferire al titolo un'aura quasi mistica.