lunedì 14 marzo 2016

La mia personale wish list robotica - prima parte

Come qualcuno di voi già saprà, io vado matto per i robottoni. Che siano giapponesi o no, poco importa, basta che abbiano un design che consideri figherrimo e già li amo; per questo motivo ho intenzione di fare una lista di tutti i mecha che mi piacerebbe avere nella mia collezione, costellata da Gundam, Daitarn 3, Mazinghi, Jeeg Robot, Goldrake e Transformers vari, più qualche altra chicca robotica di altre serie meno note. Tipo questo, lo Jehuty Vector Cannon della serie di videogiochi Zone of the Enders. Detto questo, benvenuti nella prima parte della mia wish list robotica dove, tra robot che costano un rene e altri molto più a buon mercato, ce n'è per tutti i gusti.



Tsugumori
Direttamente dal manga Knights of Sidonia, del sommo Tsutomu Nihei, lo Tsugumori è uno dei miei mecha moderni preferiti. Un design molto particolare, quasi atipico. Lo adoro.




XXXG-01D2 Gundam Deathscythe Hell
Quando lo vidi per la prima volta da ragazzino ne rimasi folgorato: un robottone con una cazzutissima falce laser e le ali da demone. Perfetto. Nonostante la serie Gundam Wing non sia sicuramente una delle migliori, i modelli di Mobile Suit sono tra i più belli e particolari di tutta la saga. 




 Murasame Liger
Questo lo conoscono davvero in pochissimi da noi, visto che la serie non è mai arrivata in occidente. Una versione cazzutissima del classico Shield Liger, armato però di una gigantesca spada da samurai. 




Geno Breaker
Un Tirannosauro robotico super corazzato, grosso e cattivo. Prima o poi potrei pure aggiungerlo alla mia piccolissima collezione di Zoids, prima però, devo riuscire a trovare una teca abbastanza grande da contenerlo.




Metal Gear Rex
Inizia qui il trittico dei Metal Gear, super belli e super costosi. Praticamente non esiste una versione a prezzi abbastanza modici, specialmente del Rex e del nuovo Sahelanthropus (lo vedrete dopo). Perché? Non lo so, ma l'unico che sono riuscito a trovare ad un prezzo umano è stato il Ray.




Metal Gear Ray
Peccato che il mio kit di montaggio fosse fallato e che all'appello mancasse un pezzo importante per la giunzione del corpo principale col bacino. Quindi, dopo aver tirato giù santi e beati,  ho abbandonato il Metal Gear al suo destino, a prendere polvere in eterno chiuso nella sua scatola. Mavaffanculo.   




 Metal Gear Sahelanthropus
Il Metal Gear del quinto capitolo della saga; praticamente un Rex antropomorfo ancora più bello dell'originale. Se non costasse come un mezzo stipendio ci farei pure un pensierino, ma vendere un polmone per un robot non mi sembra il caso.




Anubis
Direttamente dalla serie di videogiochi Zone of the Enders, creati dallo stesso Kojima di Metal Gear Solid, l'Anubis è un mecha con le fattezze del famoso dio egizio. Oscuro e potente. Proprio come piace a me.