lunedì 2 maggio 2016

The Guardians, il trailer del film con i supereroi russi

Si scrive Защитники, si legge "Zaschitniki", si traduce con The Guardians o The Defenders, ed è il film sulla prima squadra di supereroi made in URSS.


Previsto nelle sale russe il 27 febbraio del 2017, il film parla di una squadra di super-umani creati durante la Guerra Fredda da un'organizzazione segreta chiamata Patriot, nascosti per anni agli occhi del mondo, ma pronti a difendere la patria nel momento del bisogno. Il regista è l'armeno Saric Andreasyan e conta nel cast attori del calibro di Sebastian Sisak, Anton Pampushny, Sanjar Madiev, Stanislav Shirin, Alina Lanina, Valery Shkirando, Vladimir Butenko, Alexander Semenov e Vyacheslav Razbegaev.

Tranne che per l'Uomo-URSSo, gli altri personaggi non sembrano male, specialmente il tamarro che "ferma il tempo". Vedremo se pure i cinema italiani potranno godere di questa pellicola, o se dovremo accontentarci di vederla per vie traverse; resta comunque un progetto che mi stuzzica parecchio, visto che di eroi americani ne ho le balle piene.