mercoledì 29 giugno 2016

Le mie squadre di supereroi definitive

Una cosa che da sempre mi piacerebbe leggere sarebbe quella di un universo fumettistico unico, una sorta di mega crossover definitivo, dove i personaggi di ogni fumetto occidentale convivono nello stesso mondo. Sì, per certi versi sarebbe davvero difficile far collidere eventi e situazioni diametralmente opposti tra loro, come ad esempio una Paperopoli o una Topolinia in cui si aggira per le strade un pericoloso Joker, o Lobo. Oppure Batman e Capitan America che menano Macchia Nera o Gambadilegno. O ancora, Braccio di Ferro che prende a pizze in faccia il Dottor Destino. No aspetta, quello sarebbe pure figo. Comunque, ho reso l'idea? Bene, con questa premessa, ho giocato a immaginare quattro squadre di supereroi, tutte formate da membri provenienti dai più disparati universi cartacei. Come la:

SUPREME JUSTICE

BATMAN
Capitanata dal Batman classico, la Supreme Justice sarebbe la mia controparte della più celebre Justice League. La squadra di punta del mio universo immaginario, formata per affrontare minacce di ogni tipo, sempre restando dalla parte della legge.

INVINCIBLE
Invincible ricoprirebbe il ruolo del superuomo con la super forza alla Superman. Giovane e divertente, farebbe pure da spalla comica.

WITCHBLADE
Gnocca da quote rosa. Devo aggiungere altro? Ah sì, sarebbe quella più borderline del gruppo, il che significa che la sfrutterei per le storie più seriose e con risvolti non sempre positivi.

ULTIMATE THOR
Molto più Thor lui che la controparte del vecchio universo classico. Una divinità norrena è d'obbligo nel mio gruppo ideale di eroi. Se Batman è la mente, Thor è il braccio che scaglia il martello contro i nemici.

DAREDEVIL
Semplicemente perché Daredevil è il mio personaggio Marvel preferito. E sono sicuro che andrebbe d'accordo con l'Uomo Pipistrello.

WONDER WOMAN
Seconda quota rosa del gruppo, oltre che essere un'abilissima guerriera. Poi ti quanto è bona la nuova Wonder cinematografica, la Gal Gadot, ne parliamo privatamente in un'altra occasione.

 REVENGERS OF JUSTICE

KITTY PRYDE
I Revengers of Justice, una sorta di Giovani Vendicatori capitanati dalla veterana Kitty Pryde. Immagino l'ipotetica testata con delle storie più "leggere" rispetto a quelle della Supreme Justice, più adeguate ad un pubblico adolescenziale, ricca di riferimenti geek e battute spiritose.

PAPERINIK (PK)
Battute spiritose uscite dal becco del mitico Paperinik, nella sua versione PK. Uno dei personaggi più fighi di sempre, punto.

ATOM EVE
Altra bella fig...figliola. Sarebbe la forzuta del gruppo. Come dalla serie da cui proviene, anche qui avrebbe una storia amorosa con Invincible.

ROBIN
Addestrato da Batman, Robin sarebbe il personaggio più badass del gruppo.

SPIDER-MAN (MILES MORALES)
Lo Spider-Man del defunto universo Ultimate, che preferisco di mondi a quello classico. Sarebbe pure un personaggio di colore, così pure la politically correct me la toglierei dalle palle.

THE LEAGUE

BATMAN (DARK KNIGHT)
La Lega (da non confondere con quella dei tizi con l'elmo con le corna. No, non i vichinghi, che poi sarebbe pure un falso mito storico ma non divaghiamo) sarebbe il gruppo dedito alle minacce più folli, quelle che nessun altro vorrebbe o saprebbe affrontare. Se c'è da sporcarsi le mani, loro non si tirerebbero indietro. Capitanati dalla versione anziana e leggermente pazza di Batman, lo immagino come un gruppo segreto, che si muove nell'ombra.

SHE-HULK
Ennesima quota rosa. Bona e forzuta tanto quanto il cugino.

BLACK PANTHER
Altro personaggio che adoro. Sì, solo per quello entra nel gruppo in default. Il solito raccomandato.

SUPERPATRIOT
Un supersoldato creato dai nazi durante la Seconda Guerra Mondiale, divenuto nel tempo un supereroe a stelle e strisce. Un Capitan America cibernetico e molto meno politically correct. 

X-O MANOWAR
Un Tony Stark velatamente più caz#uto, in Italia se lo ricordano in pochi, ma è un bel personaggio. More info.

THE BASTARDS

THE PUNISHER
Un trio formato da ragazzi cattivi, sporchi e arroganti. Non c'è un capo, non c'è una mente dietro alle loro gesta; semplicemente si fanno giustizia a loro modo.

MARSHAL LAW
Se non conoscete Marshal Law, fatelo subito. Non ve ne pentirete.

MARV
Marv di Sin City è un gran bel personaggio se calato nelle giuste storie.

E queste erano le mie squadre di supereroi definitive; se volete potete immaginare qui sotto pure le vostre, lasciando un commento. L'importante è usare la fantasia.