lunedì 29 agosto 2016

5 band assurde

Il metal, anche conosciuto come la musica del Diavolo, non è fatto solo di teste di caprone, pentacoli, croci rovesciate, urla, sangue, budella e gente che scuote i capelli. No, è fatto pure da band fuori di testa per altri motivi, che non sono i sacrifici umani o il dare fuoco a qualche chiesa. Eccovi quindi 4 band metal -più un'infiltrata d'eccezione- più assurde del mondo.

Hatebeak
Si formano nel 2004, non suonano nemmeno mezza volta dal vivo e si sciolgono nel 2009; sembra la classica storia di una qualsiasi garage band sfigata, ma gli Hatebeak hanno lasciato ugualmente il loro segno nel panorama della musica death metal. Perché? Perché il cantante era un pappagallo.



Caninus
Anche qui stiamo parlando di un gruppo passato alla storia, un deathgrind come non si era mai sentito prima del 2003, anno in cui si formò il gruppo. Infatti, alla voce c'erano due belle e grintose pitbull. Purtroppo però, le cose belle finiscono sempre alla svelta, con solo tre album pubblicati, uno dei quali in collaborazione con gli Hatebeak e l'altro assieme ai Cattle Decapitation, i Caninus si sciolgono nel 2011, alla morte di una delle due pitbull.



Okilly Dokilly
Non sono una band metal, ma come si definiscono loro, sono la prima e unica band nedal al mondo. Sì, Okilly Dokilly è un gruppo formatosi nel 2015 a Phoenix che si veste come Ned Flanders, il vicino di casa della famiglia Simpson. Giusto se non si fosse capito. Dei geni.



Peelander-Z
Il post avrebbe dovuto chiamarsi "5 band metal assurde", ma avrei dovuto lasciare fuori i Peelander-Z, visto che sono un gruppo punk. Comunque: giapponesi di nascita, si vestono in modo poco sobrio dal 1998. Belli belli.



Hevisaurus
La Finlandia è proprio un bel paese, soprattutto dal 2009, quando si sono formati gli Hevisaurus, la prima band metal formata da dinosauri. Il gruppo è pensato per un pubblico di bambini, ma hanno fatto breccia nel mio cuoricino da vero uomo adulto.