lunedì 16 gennaio 2017

Kong, i giocattoli del nuovo film

Finalmente rieccomi qua, dopo due settimane davvero impegnative sotto ogni profilo. Ora che più o meno ho ritrovato un briciolo di tempo, volevo iniziare i post del 2017 con una serie di giocattoli che molto probabilmente non arriveranno mai in Italia, nonostante siano collegati ad uno dei film evento di quest'anno, ovvero:





Parto specificando che la casa produttrice della linea di giocattoli, la LANARD, non ha un distributore italiano, quindi a meno che le cose non cambino non penso proprio di vederli in vendita nei negozi nostrani.


Le creature che abitano questa versione dell'Isola del Teschio non sono più dinosauri, come siamo stati abituati dal primo King Kong del 1933, ma bensì esseri dalle fattezze quasi demoniache.




I veicoli e le action figures ricordano in qualche modo i G.I. Joe, con tutto il loro arsenale di armi. Sicuramente l'atmosfera sembra molto più improntata sull'azione, rispetto al King Kong di Peter Jackson, dove a farla da padrone era il rapporto tra la bella e la bestia.


Gli Skull Crawler sono queste bestie bipedi che si muovono strisciando come serpenti. Purtroppo penso che abbiano preso il posto dei Tirannosauri dell'isola.


Grazie a questi giocattoli, ecco che mi è balzato all'occhio qualcosa che mi era sfuggito dai trailer: il MONARCH. E chi ha visto il Godzilla del 2014 e sa di cosa succederà in futuro, può già fantasticare dei collegamenti che ci potranno essere.


I veicoli non mi fanno impazzire, ricordandomi troppo da vicino le produzioni della già citata CHAP MEI, in più si discostano troppo dai mezzi che si vedono effettivamente nel film. Soprattutto in base all'epoca in cui è ambientata la pellicola, gli anni 70.


Ora come ora, nonostante apprezzi i lavori della LANARD, non sono rimasto troppo convinto dalla manifattura di questi prodotti. Ma poi a noi che ci frega, siamo sempre troppo vecchi per queste cose. Ricordiamocelo.