lunedì 6 febbraio 2017

Vuoti cosmici e altri orrori



Avete presente quando vi ritrovate con un foglio bianco davanti, non sapendo bene cosa farci? Ecco, è più o meno quello che mi assilla ultimamente. Non è un vero e proprio blocco dello scrittore, ma più un blocco personale che mi impedisce di concentrarmi a dovere. Forse è pure svogliatezza nel ricercare notizie nei reami dell'Internet, andando a perdere ore e ore alla ricerca di non si sa bene cosa, al solo scopo di buttare giù due righe forzate su questo mio umile blog.
È una sensazione davvero pessima; un senso d'incompletezza e frustrazione per queste mie lunghe assenze dal blogging. Sembra quasi che mi stia allontanando ma non è così: ogni santo giorno apro il blog, nella speranza di scrivere qualcosa, di trovare una notizia interessante o di continuare con le rubriche storiche; solo che poi non lo faccio.
Un vuoto totale delle idee? No, quelle sono l'unica cosa che non mi manca. E allora cosa c'è che non va? Non lo so, comunque volevo solo farvi sapere che sono ancora qua e che con calma vedrò di rimettermi in riga.

E no, questa volta non metto neppure la consueta foto della rossa.