mercoledì 1 marzo 2017

Alien: Covenant, il nuovo trailer che...OH MIO DIO!

Ok, avevo promesso di non farmi troppe seghe mentali per questo Prometheus 2 Alien: Covenant, ma con un trailer del genere devo ammettere che ci sono quasi cascato. Quasi.


Dico quasi perché nonostante in alcune scene sembra esserci l'atmosfera angosciante dei primi capitoli della saga originale, già da questo trailer di due minuti sono sorti in me dei dubbi logici; vedi il pianeta alieno che però è praticamente uguale alla Terra, talmente uguale che le riprese fatte in Nuova Zelanda fanno sembrare tutto ambientato nella Terra di Mezzo. Guarda te le coincidenze.
Sinceramente mi aspettavo un'ambientazione differente, che desse l'idea di un pianeta effettivamente diversa dal nostro, con una flora e una fauna lontana anni luce da quelli presenti sulla Terra. Poi ci sono queste scene dove lo xenomorfo è alla luce del Sole; anzi, dove mostrano già l'essere mostruoso che darà la caccia ai protagonisti. E va bene che tutti noi sappiamo come sono fatte queste bestie, ma il mostrarlo in questo modo così sfacciato mi ha spiazzato. Più o meno è come se mi avessero tolto una buona parte del divertimento, del vedo e non vedo, dell'attesa del suo ingresso in scena. Ma ok, è solo un trailer ed è ancora presto per tirare le somme, speriamo solo che questa volta Ridley Scott abbia fatto le cose per bene.

E che Guy Pearce invecchi in modo meno plasticoso.